Telco & Utilities - Soluzioni

“Pay My Time Please”: IL TUO TEMPO E’ PREZIOSO

Pay My Time Please è un semplice sistema che abilita utilizzatori professionali di posta elettronica a gestire i propri messaggi in modo efficace e profittevole, guadagnando o facendo beneficenza. La posta elettronica è un ottimo strumento per lo scambio d’ informazioni tuttavia, quando il numero di email ricevute è elevato, richiede un’eccessiva quantità di tempo per leggerle tutte con la dovuta attenzione. Ogni messaggio necessita di attenzione semplicemente per definire se è utile, atteso, se meriti del tempo o debba essere semplicemente scartato. Per un utente che riceve 200 email a giorno, impiegando mediamente almeno 20 secondi per singolo messaggio, questo equivale a perdere 4.000 secondi ovvero oltre 66 minuti al giorno solo per capire se la posta ricevuta necessiti di attenzione, contenga informazioni importanti o debba essere scartata! “PayMyTimePlease” risolve questo problema perché, senza che l’utente debba svolgere alcuna attività, consente ai messaggi provenienti da utenti preventivamente autorizzati di raggiungere la casella di posta del destinatario, mentre gli altri li blocca provvisoriamente e invia in automatico un cortese messaggio di posta ai mittenti sconosciuti invitandoli a pagare un importo affinché l’email possa essere ricevuta.

Allegati: PayMyTimePlease.pdf

consulenza e  conduzione di progetti complessi nelle  Aree del  BILLING, CREDITO, CRM, DWH soluzioni VAS

I processi di billing per le aziende che erogano servizi rappresentano la chiave per essere competitivi in un mercato in costante evoluzione in termini di domanda di nuovi prodotti e servizi e scenario competitivo. Il controllo di tali processi  rappresentano una priorità per gli operatori  Telco in quanto operativi in diversi domini quali telefonia fissa, mobile, servizi dati e consapevoli che, grazie alla convergenza, si stanno aprendo interessanti per numerosi altri servizi a valore. Introdurre la flessibilità nell’offerta, comporta continui adeguamenti alle infrastruttura ed ai sistemi informativi in particolare consapevoli della stretta correlazione tra flessibilità dell’infrastruttura di billing e importanti leve competitive. Grazie alla sue diversificate competenze maturate negli anni in materia di system integration, il gruppo Metoda è in grado di accompagnare i propri clienti in questi specifica area di mercato.

 

Mobile Service Management

Metoda, aiuta i propri clienti al monitoraggio dei servizi Mobile evitando  le interruzioni e garantendo l’ affidabilità in tutta l'infrastruttura mobile.  Il servizio,  la gestione e il supporto degli utenti consentono una migliore performance degli  investimenti nelle infrastrutture esistenti. Tra i servizi si segnala la gestione su larga scale delle installazioni mobile, attivazioni di applicazioni cross-platform, integrazioni di sottosistemi mobile.

 

Servizi Mobile VAS

Il mercato dei servizi in mobilità, comporta un’attenta analisi di sofisticati meccanismi di retention oltre che la capacità degli operatori di indirizzare nuovi elementi di offerta con servizi nuovi e innovativi. Metoda, anche grazie ai numerosi investimenti in Ricerca e Sviluppo,  è da sempre a fianco degli Operatori Telco  per utilizzare le potenzialità delle più recenti tecnologie in ambito fisso, mobile e broadband a supporto dell’erogazione dei servizi a valore aggiunto (VAS).

Le competenze di Metoda  nella realizzazione di soluzioni per la creazione e l’erogazione di servizi VAS  è articolata sulle seguenti aree:

  • Piattaforme VAS, per la creazione e la configurazione di servizi a valore aggiunto
  • Sviluppo componenti Mobile (APP) per l’accesso in mobilità ai sistemi informativi 
  • Produzione  e gestione contenuti multimediali quali video, wallpaper, screensaver, mobile game, live TV
  • Piattaforme di Mobile Payment per la gestione degli incassi in mobilità

Banche e finanza

Attività di consulenza, fornitura di soluzioni e servizi per Istituti bancari, Assicurazioni, Intermediari finanziari. Le soluzioni, proprietarie, sono offerte anche in modalità outsourcing

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Telco & Utilities

Consulenza organizzativa  e gestione Progetti tecnologici complessi  per gestire e migliorare le infrastrutture ICT a supporto del Business delle organizzazioni

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P. A.

I servizi dalla parte dei cittadini; il Gruppo Metoda seleziona ed integra i servizi e le tecnologie disponibili per migliorare i servizi e la qualità della vita dei cittadini

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R & S

Accreditata al MIUR come una delle aziende più moderne e innovative, Metoda collabora da anni con i più importanti Istituti di Ricerca del mondo accademico italiano nell'ambito di progetti finalizzati all'ottimizzazione dei processi

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