Banche e finanza - Soluzioni Prodotti

SmartReg (Diagnosi & Rettifica, Centrale Rischi)

E’ la piattaforma che racchiude tutti gli strumenti di supporto all'Ufficio Segnalazioni dell'ente segnalante, per il controllo preventivo delle Segnalazioni e per l'inoltro dei lotti di rettifiche agli Organi di Vigilanza.

SICRAT

Soluzione software per fornire agli Intermediari abilitati (Istituti di Credito, Compagnie di Assicurazioni, Società Finanziarie, ecc.) uno strumento capace di ottemperare a tutti gli obblighi previsti dalla Normativa esistente in materia di AntiRiciclaggio ed Antiterrorismo.

Sistemi Direzionali Gesco Controlli reti di vendita

Soluzione software per  fornire agli Istituti uno strumento che consenta l’agevole ed efficace monitoraggio e controllo dei processi aziendali con particolare attenzione ai processi di vendita.

Sistema gestionale  WILLEURO

Soluzione software modulare che consente l'informatizzazione completa degli intermediari finanziari non bancari. I nostri Clienti gestiscono operazioni di Finanziamenti rateali, Credito al consumo, Cessioni del V e Prestito con Delega, Aperture di credito in conto corrente, Anticipazioni, Factoring, Sconto finanziario, Sconto commerciale, ecc.

 WILLAgent (rete vendita)

Componente WEB che consente l’informatizzazione completa della rete vendita: Gestione Anagrafica, Agenti, Preventivi, Richieste di Finanziamento, Provvigioni.

WILLService

Piattaforma Gestionale multi servizio che permette di gestire reti distributive operanti nella collocazione e vendita di servizi affini al mondo del Credit, Service, Communication, Insurance.

Bank Business Network

La soluzione BBN intercetta i nuovi fenomeni economici e sociali in atto, quali ad esempio il ricorso ai sistemi di credito commerciale multilaterale, e reinterpreta il rapporto con il cliente in un’ottica più collaborativa. Mettere in rete la «comunità» dei propri clienti business per creare nuove opportunità di sviluppo e di protezione del loro business, favorire lo scambio commerciale, erogare maggior credito mantenendo sostanzialmente inalterato il rischio. Rappresenta uno strumento per attuare moderne strategie di marketing finalizzate a consolidare la relazione con i soci ed a sostenerli in maniera concreta, con servizi e facilitazioni di accesso al credito, nelle loro attività di business. Rappresenta allo stesso tempo uno strumento di fidelizzazione della clientela, un canale per l’erogazione di informazioni e servizi legati al business, un sistema di credito commerciale multilaterale, un social network dedicato agli operatori economici, uno strumento per il controllo dei rischi cliente. E’  un circuito di credito reciproco che si aggiunge ai sistemi di credito tradizionale per favorire l’incontro tra domanda e offerta di prodotti e servizi nell’ambito del circuito e capace, quindi, di creare nuove opportunità di business per le aziende aderenti. Si ispira ai numerosi circuiti di moneta complementare che si sono affermati in specifici ambiti locali per sopperire alla crisi di liquidità delle aziende e ridurre le esigenze di accesso al credito tradizionale

Sistema Gestionale Genti

E’  un sistema integrato modulare sviluppato su tecnologia web based che consente la completa gestione dell’Ente Previdenziale, basato su un potente motore di WorkFlow e supportato dal protocollo informatico FlowEasy verticalizzato per il mercato della Previdenza.

E’ Composto dai seguenti Moduli:

GENTI_Anagrafica: preposto alla gestione delle informazioni sui singoli iscritti denominato 

GENTI_Contribuzione: consente di seguire tutte le fasi che vanno dal calcolo della contribuzione alla gestione dei pagamenti effettuati

GENTI_Prestazione: consente il calcolo e l’erogazione delle pensioni e dei rimborsi nonché la gestione separata dei benefici assistenziali

GENTI_Contenzioso: consente di automatizzare, gestire e controllare ogni singolo stato di un procedimento legale

GENTI_Istruttoria: permette all’iscritto di gestire l’aria a lui riservata ed all’operatore di monitorare ogni fase dell’istruttoria uniformandosi all’e-government richiesto dal decreto  sulla DigitPA

Protocollo Informatico

FlowEasy, verticalizzazione per il mercato della Previdenza,  realizzato secondo gli standard DigitPA. E' in grado di gestire automaticamente sia i flussi procedurali che documentali, consentendo riduzione dei tempi di lavoro ed eliminazione della documentazione cartacea, favorendo il passaggio alla conservazione sostitutiva dei documenti (CNIPA)

 

Banche e finanza

Attività di consulenza, fornitura di soluzioni e servizi per Istituti bancari, Assicurazioni, Intermediari finanziari. Le soluzioni, proprietarie, sono offerte anche in modalità outsourcing

Leggi tutto...

Telco & Utilities

Consulenza organizzativa  e gestione Progetti tecnologici complessi  per gestire e migliorare le infrastrutture ICT a supporto del Business delle organizzazioni

Leggi tutto...

P. A.

I servizi dalla parte dei cittadini; il Gruppo Metoda seleziona ed integra i servizi e le tecnologie disponibili per migliorare i servizi e la qualità della vita dei cittadini

Leggi tutto...

R & S

Accreditata al MIUR come una delle aziende più moderne e innovative, Metoda collabora da anni con i più importanti Istituti di Ricerca del mondo accademico italiano nell'ambito di progetti finalizzati all'ottimizzazione dei processi

Leggi tutto...