Organizzazione & Management

L’intero Gruppo Metoda può essere descritto come un’azienda operativa con oltre 250 professionisti che coniugano le competenze di progettazione e realizzazione di soluzioni nel settore Information & Communication Technology con quelle di dimensionamento ed installazione di sofisticate infrastrutture di reti per l’energia, per i dati, per la sicurezza.

La sua originalità sta infatti nella sua non scontata capacità di far convivere e cooperare gruppi di lavoro composti da progettisti SW, progettisti di impianti, sviluppatori e costruttori.

L’organizzazione è molto flat con due soli livelli di management, TOP e MIDDLE, a cui rispondono:

  • un team di vendita competente ed agguerrito, supportato da una staff che cura l’azione di marketing, la partecipazione alle gare pubbliche, l’aggiornamento della documentazione legale e commerciale;
  • un team di delivery di alta qualità, organizzato in Fabbriche;
  • un team di back-office molto efficiente che svolge tutte le attività di supporto all’operatività dell’intero Gruppo.

Il TOP management è costituito da un Board Of Management in cui compare direttamente la proprietà che cura operativamente le strategie e le scelte organizzative. Il MIDDLE management è costituito da capaci people-managers, professionisti molto esperti nei singoli settori operativi. La qualità dei deliverables, l’attenzione alle esigenze ed alla crescita dei dipendenti, una politica di “porte aperte”, sono i punti cardinali di orientamento della squadra manageriale.