NOTIZIE

best_p
Ultima modifica: 16 Giugno 2018

Fmts Award, evento giunto alla sua seconda edizione che promuove realtà di successo nell’imprenditoria e nella formazione, ha premiato Metoda SpA  con la MENZIONE SPECIALE FORMAZIONE. La motivazione del riconoscimento dato a Metoda è «per aver dedicato grande attenzione a un tema fondamentale per l’economia del paese e la crescita delle sue imprese come Industry 4.0, puntando sull’innovazione tecnologica come indispensabile volano di sviluppo con percorsi formativi focalizzati sulla trasformazione dell’industria digitale e sulle competenze necessarie per gestirla».  Il premio conferma non solo l’attivo impegno perseguito dal Gruppo Metoda da oltre 20 anni per la valorizzazione delle sue risorse, ma anche la costante attenzione posta dal gruppo imprenditoriale che la guida alle tematiche di sviluppo sostenibile del territorio, di crescita sociale e culturale e di collegamento con le istituzioni scolastiche e accademiche.

16 Giugno 2018

best_p
Ultima modifica: 07 Giugno 2018

Il Gruppo Metoda conferma la sua strategia di espansione sul mercato italiano con la costituzione di Next Era Prime S.r.l., controllata al 100% da Metoda S.p.A.. La nuova azienda ha stipulato un contratto di “affitto ponte” della società Next Era Prime S.p.A. con opzione sulla successiva acquisizione dell’azienda. Questo accordo consente di proseguire in continuità le attività aziendali della vecchia Next Era, dedicate principalmente alla vendita di prodotti e soluzioni integrate per le reti, la sicurezza e le comunicazioni.

La nuova società consentirà al Gruppo Metoda di acquisire ulteriori quote di mercato e allargare lo spettro delle proprie competenze informatiche, infatti “l’acquisizione non comporta alcun rischio di duplicazione di funzioni poiché le due società operano attualmente entro diversi perimetri del settore ICT” ha dichiarato l’ing. Cesare A. Gonnelli, rappresentante di Metoda S.p.A. e AD di  Next Era S.r.l..
Gonnelli ha poi continuato: “l’affitto e l’auspicabile acquisizione di Next Era Prime è per noi del Gruppo Metoda un’operazione di straordinaria importanza, il management e tutti i colleghi sono entusiasti ed affascinati da questa nuova sfida, ci stiamo impegnando a fondo perché l’integrazione possa essere rapida e con ruoli chiari e ben definiti fin da subito. Ci piacerebbe che l’integrazione di Next Era Prime nel Gruppo Metoda fosse compiutamente sinergica e che  ….  “duepiùdue” facesse cinque!”

Questa operazione, che porterà il Gruppo Metoda a disporre di altre 150 e più risorse altamente qualificate, consolida la presenza del Gruppo su tutto il territorio nazionale e rende ancora più competitiva la sua offerta di servizi IT negli ambiti di Communication & Collaboration, Data Center, Cloud, Contact Center, Network Infrastructure, Security e Managed Services.

Napoli, 5 Maggio 2018

best_p
Ultima modifica: 22 Maggio 2018

Linear Scrl fornirà a TIM servizi software di Application Development, Testing, Application Management e supporto specialistico nell’ambito delle attività del Billing Credito. I servizi saranno svolti all’interno di un accordo quadro tramite il quale Linear metterà a disposizione del cliente team di esperti dei processi in ambito e delle tecnologie adottate dal cliente ed è il riconoscimento dell’alta qualità e del valore espresso sempre da Linear e dalle sue risorse in un rapporto pluriennale di collaborazione con TIM

22 Maggio 2018

best_p
Ultima modifica: 20 Maggio 2018

Nella settimana degli Internazionali di tennis svoltisi al Foro Italico di Roma, il Gruppo Metoda ha ospitato i suoi clienti sul Campo Centrale per partecipare insieme a una giornata di grande tifo sportivo per assistere al più importante torneo tennistico italiano

20 Maggio 2018

best_p
Ultima modifica:10 Maggio 2018

E-Distribuzione, società del gruppo ENEL, ha affidato a Metoda SpA la sostituzione massiva dei contatori elettronici di energia elettrica della sua clientela nei territori di Como-Lecco, Genova, Arezzo. L’appalto dei lavori, con un valore totale di circa 4,4 milioni di Euro, testimonia la grande capacità di Metoda di effettuare lavori di impiantistica di altissima qualità, precisione e potenzia, la sua capacità di esecuzione e presenza con le proprie squadre tecniche anche nel territorio del Nord Italia

10 Maggio 2018

best_p
Ultima modifica:12 Aprile 2018

Consapevole che una crescita aziendale solida e continuativa è sempre prodotto di risorse competenti e motivate, il Gruppo Metoda prosegue nel suo percorso di formazione continua a sostegno del proprio personale attivando per tutto il suo «middle management» il corso di formazione «Level Up». Il corso, condotto in collaborazione con la società FORMAMENTIS SrL, pone una particolare attenzione al potenziamento dei soft skills del middle management delle aziende del gruppo per incrementarne la capacità di guidare con successo i team di lavoro, valorizzando peculiarità e potenzialità di ciascuna risorsa e supportandole nella definizione di uno stile di leadership adeguato a favorire la creazione di un clima collaborativo grazie al quale perseguire con successo gli obiettivi aziendali.

12 Aprile 2018

best_p
Ultima modifica: 26 Febbraio 2018

Venerdì 23 febbraio 2018, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si è tenuta la quarta edizione di “App Challenge – Sfida all’ultima App”, evento proposto dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Salerno. Obiettivo della manifestazione era quello di presentare in maniera innovativa al mondo imprenditoriale le competenze acquisite dagli studenti durante il corso di  laurea magistrale in Informatica ed in particolare nell’ambito del corso di “Enterprise Mobile Application Development” tenuto dalla prof.ssa Rita Francese, responsabile scientifico dell’evento.
La giuria, composta da numerose aziende del settore ICT (Accenture, Atos, Banca Sella, Capgemini, Dedagroup Wiz, Engineering, Ericsson, Healthware International, IBM, Metoda, Nexsoft, Oracle, Softlab, Spinvector, Techmobile, Telecom Italia e Transitalia), ha molto apprezzato l’approccio didattico innovativo e la completezza ed il livello complessivo di competenze dimostrato dagli studenti (dalla capacità di analisi del problema alla realizzazione tecnica della soluzione, dalla definizione del modello di business alla comunicazione del prodotto).
Metoda ha sostenuto la manifestazione in qualità di sponsor ed ha partecipato all’evento con un intervento del suo presidente l’ing. Cesare Alessandro Gonnelli.

Salerno 26 febbraio 2018