NOTIZIE

best_p
Ultima modifica: 14 Dicembre 2018

La soddisfazione dei nostri clienti è da sempre la nostra prima priorità, alla quale noi tutti dedichiamo da sempre attenzione, entusiasmo e le nostre migliori risorse. E’ in quest’ottica che siamo lieti di annunciare una partnership con la Galleria Borbonica di Napoli che ci consentirà di portare i nostri clienti a visitare e conoscere quest’opera unica per il suo valore storico, ingegneristico e artistico. Per questa iniziativa abbiamo scelto Napoli perché la storia del nostro Gruppo parte da questo territorio e la missione di Metoda Group coniuga l’impegno costante a fare ICT e infrastrutture di eccellenza con il rispetto e l’attenzione alla crescita e conoscenza del valore del territorio e delle sue strutture.

Napoli, 14 Dicembre 2018

best_p
Ultima modifica: 28 Ottobre 2018

Frutto di un impegno durato oltre un anno e di una collaborazione multidisciplinare di successo condotta da un team di esperti quali tecnici informatici, project manager, consulenti di digital transformation, archeologi, professionisti di fotografia, regia e marketing, è da oggi in linea il sito del Sistema Museale Irpino, accessibile al link https://www.sistemamusealeirpino.it. Metoda SpA, la società del Gruppo Metoda dedicata ai progetti e alle piattaforme per la Pubblica Amministrazione e che dal 1990 supporta con le proprie soluzioni informatiche molti comuni campani, ha guidato questo progetto ambizioso che prevede sia l’allestimento di nuovo percorso espositivo e l’implementazione di installazioni multimediali di un’intera sezione del Museo Irpino sia azioni mirate di marketing territoriale volte ad unificare un prodotto fino ad oggi non sufficientemente articolato. Il Museo funge da tramite ed accesso all’insieme del sistema museale complesso attraverso le nuove applicazioni multimediali che sono state sviluppate, compresa una APP che verrà rilasciata a breve con funzionalità di realtà aumentata e di gaming. Tutto il materiale descrittivo originale storico/didattico che è stato realizzato ha richiesto centinaia di ore di studio per la produzione effettuata con l’ausilio di archeologi esperti dei luoghi. Il cuore tecnologico sarà visionabile presso il Museo Irpino di Avellino nel Complesso Monumentale Carcere Borbonico, dove sono presenti molte installazioni multimediali con rappresentazioni di altissimo contenuto scenico prodotte in collaborazione con il CNR e professionisti della fotografia e della regia. In questo progetto Metoda ha assunto non solo il ruolo di driver delle numerose soluzioni tecnologiche implementate, ma soprattutto si è dimostrata un’azienda in grado di realizzare con successo “sul campo” un museo multimediale dalla A alla Z, in tutti i suoi aspetti tecnologici e di contenuto, con risultati e competenze che vanno ben oltre quelli dell’ICT.

Avellino, 26 Ottobre 2018

best_p
Ultima modifica: 28 Settembre 2018


Durante la Notte Europea dei Ricercatori, evento promosso dalla Commissione Europea che da 13 anni porta la scienza e i ricercatori tra i cittadini, l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS – Fondazione Pascale di Napoli ha presentato il progetto OCP ‐ ONCOLOGY CARE PLANNER realizzato con la collaborazione di Metoda S.p.A quale partner industriale. Il progettosupporta la presa in carico e il governo clinico di pazienti con diagnosi di tumore al colon‐retto, favorendo la valutazione multidisciplinare, l’assegnazione di un piano terapeutico‐assistenziale personalizzato e il monitoraggio del percorso di cura, interagendo con i nodi della rete oncologica territoriale.

Napoli, 28 Settembre 2018
Leggi Altro

best_p
Ultima modifica: 2 Agosto 2018


Tutti conosciamo Amalfi, ma forse non tutti sappiamo quanto sia delicato e oneroso preservarne l’equilibrio ambientale per garantire che residenti e turisti possano accedere sempre alla bellezza del suo mare in condizioni ottimali per loro stessi e per l’ambiente.
Per rispondere a questa esigenza il Comune di Amalfi ha emesso un bando di gara per “lavori di ristrutturazione e completamento funzionale dell’impianto di depurazione di Amalfi” vinto dalla RTI composta da Veolia WT Italia SpA e Idrosud con Metoda SpA in subappalto dichiarato.
Il progetto, già in fase di collaudo, prevede una importante operazione di riqualificazione dell’impianto e di potenziamento delle sue capacità per assicurarne le funzionalità sia nei periodi invernali che in quelli estivi di massimo afflusso. A Metoda sono affidate le attività di fornitura e realizzazione degli impianti elettrici, di distribuzione, di rete di illuminazione esterna, rete di terra, rete dati, fibra ottica, interconnessione del sistema per il controllo automatico della gestione e sensoristica.

Napoli, 2 Agosto 2018

best_p
Ultima modifica: 9 Luglio 2018

InpowerGroup, società del Gruppo Metoda specializzata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche, networking e sicurezza, diventa fornitore di Aeroporti di Roma, primo hub aeroportuale italiano, attivando una serie di importanti accordi quadro pluriennali. I contratti quadro indirizzano quattro diversi ambiti di attività, quali lo sviluppo della rete fonia-dati, la realizzazione di cablaggi strutturati della rete di telecomunicazioni aeroportuale, la manutenzione dei sistemi di automazione, sicurezza e prevenzione e la configurazione dell’infrastruttura di monitor e del relativo software per l’informativa al pubblico e il personale operativo.
Questi contratti espandono una presenza già consolidata dell’azienda in un settore ad alta tecnologia e criticità operativa come quello degli aeroporti dove Inpower è un partner affermato e riconosciuto per soluzioni infrastrutturali integrate in ambiti quali la stesura di dorsali in fibra ottica, la progettazione di reti wi-fi, i sistemi di impiantistica e manutenzione di cabine elettriche. Inpower inoltre mette a disposizione di questi particolari clienti il valore aggiunto derivante da personale specializzato che ha acquisito la necessaria sensibilità e conoscenza normativa necessaria per operare in aree sensibili (ad esempio i siti oltre dogana), n un contesto che richiede flessibilità per fare fronte a eventi quali stagionalità, picchi di traffico e possibili emergenze.

Roma, 9 Luglio 2018

best_p
Ultima modifica: 1 Luglio 2018

Linear Scrl, la società del Gruppo Metoda specializzata nei servizi professionali ICT, ha preso in carico la gestione pluriennale dei servizi di IT Fleet Management erogati da Ericsson a un suo primario cliente del mercato Telco.
Il servizio prevede il servizio di supporto tecnico dell’intero parco di postazioni di lavoro del cliente finale e la gestione del ciclo di vita degli asset per l’informatica individuale. Il gruppo di tecnici dedicati al presidio e all’assistenza tecnica opererà su piattaforme gestionali già utilizzate dal cliente e adottando le metodologie avanzate di service mgmt.
Le attività di presidio e manutenzione sono erogate sia in modalità on site su diverse sedi del territorio nazionale che on call.
Questo nuovo contratto consente a Linear di posizionarsi nel mercato dei servizi di IT Fleet Mgmt con una serie di solide competenze che vanno ad accrescere il portafoglio di servizi di IT del Gruppo Metoda

Roma, 1 Luglio 2018

best_p
Ultima modifica: 16 Giugno 2018

Fmts Award, evento giunto alla sua seconda edizione che promuove realtà di successo nell’imprenditoria e nella formazione, ha premiato Metoda SpA  con la MENZIONE SPECIALE FORMAZIONE. La motivazione del riconoscimento dato a Metoda è «per aver dedicato grande attenzione a un tema fondamentale per l’economia del paese e la crescita delle sue imprese come Industry 4.0, puntando sull’innovazione tecnologica come indispensabile volano di sviluppo con percorsi formativi focalizzati sulla trasformazione dell’industria digitale e sulle competenze necessarie per gestirla».  Il premio conferma non solo l’attivo impegno perseguito dal Gruppo Metoda da oltre 20 anni per la valorizzazione delle sue risorse, ma anche la costante attenzione posta dal gruppo imprenditoriale che la guida alle tematiche di sviluppo sostenibile del territorio, di crescita sociale e culturale e di collegamento con le istituzioni scolastiche e accademiche.

16 Giugno 2018

best_p
Ultima modifica: 07 Giugno 2018

Il Gruppo Metoda conferma la sua strategia di espansione sul mercato italiano con la costituzione di Next Era Prime S.r.l., controllata al 100% da Metoda S.p.A.. La nuova azienda ha stipulato un contratto di “affitto ponte” della società Next Era Prime S.p.A. con opzione sulla successiva acquisizione dell’azienda. Questo accordo consente di proseguire in continuità le attività aziendali della vecchia Next Era, dedicate principalmente alla vendita di prodotti e soluzioni integrate per le reti, la sicurezza e le comunicazioni.

La nuova società consentirà al Gruppo Metoda di acquisire ulteriori quote di mercato e allargare lo spettro delle proprie competenze informatiche, infatti “l’acquisizione non comporta alcun rischio di duplicazione di funzioni poiché le due società operano attualmente entro diversi perimetri del settore ICT” ha dichiarato l’ing. Cesare A. Gonnelli, rappresentante di Metoda S.p.A. e AD di  Next Era S.r.l..
Gonnelli ha poi continuato: “l’affitto e l’auspicabile acquisizione di Next Era Prime è per noi del Gruppo Metoda un’operazione di straordinaria importanza, il management e tutti i colleghi sono entusiasti ed affascinati da questa nuova sfida, ci stiamo impegnando a fondo perché l’integrazione possa essere rapida e con ruoli chiari e ben definiti fin da subito. Ci piacerebbe che l’integrazione di Next Era Prime nel Gruppo Metoda fosse compiutamente sinergica e che  ….  “duepiùdue” facesse cinque!”

Questa operazione, che porterà il Gruppo Metoda a disporre di altre 150 e più risorse altamente qualificate, consolida la presenza del Gruppo su tutto il territorio nazionale e rende ancora più competitiva la sua offerta di servizi IT negli ambiti di Communication & Collaboration, Data Center, Cloud, Contact Center, Network Infrastructure, Security e Managed Services.

Napoli, 5 Maggio 2018

best_p
Ultima modifica: 22 Maggio 2018

Linear Scrl fornirà a TIM servizi software di Application Development, Testing, Application Management e supporto specialistico nell’ambito delle attività del Billing Credito. I servizi saranno svolti all’interno di un accordo quadro tramite il quale Linear metterà a disposizione del cliente team di esperti dei processi in ambito e delle tecnologie adottate dal cliente ed è il riconoscimento dell’alta qualità e del valore espresso sempre da Linear e dalle sue risorse in un rapporto pluriennale di collaborazione con TIM

22 Maggio 2018