Metoda S.p.A. è la capogruppo del gruppo omonimo.
E’ azienda operativa con oltre 250 professionisti che coniugano le competenze di progettazione e realizzazione di soluzioni nel settore Information & Communication Technology con quelle di dimensionamento ed installazione di sofisticate infrastrutture di reti per l’energia, per i dati, per la sicurezza. La sua originalità sta infatti nella sua non scontata capacità di far convivere e cooperare gruppi di lavoro composti da progettisti SW, progettisti di impianti, costruttori.
Progetta e sviluppa soluzioni combinate in modalità 'turn-key' anche di grandi dimensioni per i mercati TELCO, PA, Utilities, Banche.

Metoda S.p.A. è inoltre particolarmente attiva nel settore della Ricerca e dell’Innovazione, ha all'attivo collaborazioni con molti dei più prestigiosi Istituti Universitari ed Università italiani ed è Centro di Ricerca accreditato dal MIUR.

Metoda è in grado di erogare un'offerta "Completa" al mondo Finance: consulenza, progetti, prodotti e soluzioni.

Leggi Altro

E' una SCARL (Società Consortile A Responsabilità Limitata) nata nel 1997 come una joint-venture tra la LINEAR SYSTEM S.r.l. e la Metoda S.p.A., un sodalizio che ha consentito, nell’arco di vent’anni, di mettere a frutto la forte sinergia tra le due aziende basata su esperienza, competenza e metodologie.

Leggi Altro

Quinta Dimensione è un consorzio di PMI, formato da 15 Aziende Campane che vantano una lunga e consolidata esperienza industriale nella fornitura di prodotti e servizi di informatica ad elevato contenuto tecnologico.

Leggi Altro

Il consorzio è costituito da Piccole e Medie Imprese della Campania che hanno deciso di mettere a fattor comune esperienze, strutture e risorse  per poter approcciare sinergicamente la ricerca e fare innovazione reale nell’Information Technology.

Leggi Altro

Consorzio di ricerca, costituito nel luglio 2008 ai sensi degli articoli 2602 e 2612 del Codice Civile, i cui obiettivi principali sono la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse scientifiche, tecnologiche ed umane del territorio.

Leggi Altro